30 Nov, 2021
image

.

.

La Famiglia Macahan
Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Alla Conquista del West!

Le avventure dei Macahan esordiscono con il film TV “The Macahans“, in onda negli USA il 19 gennaio 1976. 

Dal 6 al 20 febbraio 1977 viene trasmessa una miniserie che racconta gli eventi successivi al film TV. Questo, della durata di 120 minuti, e i restanti, di 90 minuti, compongono i 4 episodi della prima stagione.

Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Zeb Macahan

ZebulonÈ il vero patriarca, la figura carismatica dei Macahan. Avventuriero, guida indiana, eroe senza macchia portatore della più classica etica del West.

Si può dire che James Arness si sia fatto le ossa con un’altra famosa serie western, anzi una delle serie più famose di sempre.

Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Luke Macahan

LukeÈ il giovane ribelle e impetuoso. Dopo aver disertato dall’esercito, i suoi guai con la legge lo portano a una fuga continua.

Non solo attore ma anche eccellente scrittore di racconti di fantascienza, Bruce William Boxleitner, l’interprete che con tanta efficacia veste i panni di Luke Macahan.

Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Kate Macahan

KateDonna forte e coraggiosa alle prese con un’avventura piena di insidie ma anche illuminata da grandi speranze.

Straordinaria attrice statunitense, Eva Marie Saint da corpo e carattere all’amatissima Kate Macahan…

Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Molly Culhane

MollyFionnghuala Manon Flanagan. Questo il nome originale, dalle sonorità decisamente irlandesi, della bella e brava attrice che veste i panni di Molly.

Personaggio che da qualche episodio ha (quasi) preso il posto della compianta Kate.
Nata il 10 dicembre del 1941 a Dublino, patria di poeti e rivoluzionari, Fionnula Flanagan – la chiameremo così, con il nome col quale è intemazionalmente nota – è una delle attrici più note del Paese del trifoglio.

Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Lara Macahan

kathryn Holcomb

La figlia più grande dei Macahan. Capricciosa e ambiziosa, detesta la vita nella fattoria e sogna di sposarsi e andare in città.

Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Jessie Macahan

Vicky Schreck

Il contrario della sorella Lara: modesta, umile, accetta e si adatta alla vita contadina. Manifesta una personalità salda e sicura di sé

Alla Conquista del West

Protagonisti della saga

Josh Macahan

William Kirby Cullen

Josh è il figlio dei Macahan. Subisce la personalità carismatica del fratello Luke ma avrà occasione di dimostrare il proprio coraggio.

Entra



GAETANO FRITTITTA

Gaetano Frittitta, autore del sito

Famiglia Macahan

La Famiglia Macahan

Nativi Americani

0001 0239 0284 0748 0774 0799

Panorama NordAmerica

Monument Valley Colorful peaks of Zion National Park, USA Yosemite National Park, USA Grand Canyon Panorama Monument Valley Monument Valley 02

Chat Messenger

Scannerizza il Codice Facebook/Messenger per parlare con Gaetano.

SUCCESSO EUROPEO E ITALIANO

Trasmessa per la prima volta sulla emittente americana ABC, Alla Conquista del West ebbe grande successo soprattutto in Europa, persino più che presso il pubblico statunitense. Soprattutto in Italia la serie letteralmente spopolò e ancora oggi è considerata la migliore serie western mai realizzata.

ORIGINI ILLUSTRI

Alla conquista del West trae molta della propria linfa artistica da un antenato illustre. La serie, infatti si ispira liberamente alle vicende narrate dal celebre “La Conquista del West”, film in cinque episodi della durata complessiva di 164 minuti del 1962, girato da mostri sacri del cinema americano quali John Ford, Henry Hathaway, George Marshall e Richard Thorpe.